sabato 25 luglio 2009

Ipnosi Strategica video intervista: Brent B. Geary della Milton Erickson Foundation


Ciao,
come promesso ecco la prima video intervista daPhoenix in Arizona dove Mauro ed io stiamo seguendo le 3 settimane di Intensive training in Ipnosi Ericksoniana direttamente con gli allievi diretti di Milton Erickson.


In queste prime due settimane abbiamo avuto come insegnanti Jeffrie Zeig, Brent B. Geary, Lilian Borges, e Steve Lankton.

In oltre 30 ore settimanali di corso gli argomenti e le esercitazioni pratiche sono state tantissime, ed alcune ci hanno davvero lasciato a bocca aperta...

La prima video intervista l'abbiamo fatta a Brent. B. Geary , psicologo, psicoterapeuta e coordinatore dell'intensive training della Milton Erickson Foundation sin dal 1988 .


Nelle prime due settimane di corso Brent. B. Geary è stato un maestro eccezionale insegnandoci tecniche ed approci alla psicoterapia ipnotica innovativi rispetto a quelli che già conoscevamo.


Abbiamo fatto a Brent. B. Geary un' intervista dove gli abbiamo chiesto di parlare di ipnosi, autoipnosi, quali sono gli errori più comuni che fa chi si avvicina per la prima volta all'ipnositerapia e quale consiglio darebbe a chi vuole imparare a fare terapia con l'ipnosi.





L'intervista è in inglese ma grazie alla collaborazione con Gennaro Romagnoli di Psicologia Neuro Linguistica è stata fatta la scaletta delle domande ed una traduzione scritta che trovi sul blog di Gennaro che puoi vedere qui.

Infine per chi vuole conoscere qulcosa in più sull'Ipnois Ericksoniana consigliamo l'ultimo libro scritto da Brent. B. Geary con Jeffrie Zeig (direttore della Milton Erickson Foundation).









Buona visione,
Manuel & Mauro

mercoledì 8 luglio 2009

Ipnosi/autoipnosi video interviste: a casa di Erickson, Milton Erickson Foundation



Ciao,

Il 10 luglio Mauro ed io partiremo per Phoenix in Arizona, per partecipare all'Intensive Training direttamente alla Milton Erickson Foundation ovvero la Fondazione Milton Erickson.

Il corso che durerà 3 settimane ed è diviso in tre livelli: base, intermedio ed avanzato.

I nostri insegnanti saranno gli allievi diretti di Erickson(Lankton, Zeig ed altri), quelli che hanno studiato e lavorato fianco a fianco a con lui per anni, raccogliendo e divulgando quello che hanno appreso in anni di pratica diretta con Erickson.

In queste settimane di corso intensivo(30 ore a settimana) credo proprio che riusciremo a soddisfare le nostre curiosità su come lavora chi ha contribuito a sviluppare l'ipnosi moderna , ma in più vorremmo portarti con noi e portare contributi anche a te che stai leggendo il blog.



Quindi...


Il nostro amico e collega Gennaro Romagnoli di Psicologia Neuro Linguistica dedicherà uno spazio sul suo blog per trasmettere e raccogliere per te queste video interviste che invieremo dall'Arizona e per renderti partecipe di queste informazioni.

Se vuoi chiedere qualcosa e fare qualche domanda che poi noi gireremo ai nostri insegnanti, puoi contattare Gennaro direttamente sul suo blog oppure lasciare un commento e fare direttamente qui la tua domanda per gli insegnanti della Erickson Foundation.

Ciao
Manuel e Mauro

p.s. fino al 4 di Agosto non torneremo in Italia se hai bisogno di noi contattaci via mail, se invece hai bisogno di un appuntamento sia con me che con Mauro puoi chiamare il mio numero indicato sul sito, una persona addetta alla segreteria risponderà per noi e ti aiuterà a fissare un appuntamento.