Ciao,
ti sei mai chiesto qual'é la relazione tra ipnosi, autoipnosi e amore per la musica?
In altre parole, cosa possono fare le tecniche dell'autoipnosi per un musicista?
Lunedì scorso abbiamo avuto la fortuna di essere ospitati da Donato Begotti, una persona con un'energia incredibile, se sei un chitarrista di un certo livello lo conosci sicuramente.
Durante Il suo famosissimo MCR (Master in Chitarra Rock)che è master esclusivo che richiama persone da tutte le parti d'Italia, Donato ci ha permesso di fare qualcosa di straordinario, portare gli strumenti dell'Ipnosi Strategica e dell'autoipnosi per formare i suoi allievi chitarristi o come lui li chiama, i suoi Maestri.
Ma un chitarrista ha davvero bisogno di conoscere l'ipnosi?
Come chitarristi e psicologi effettivamente ci siamo resi cono che esistono diverse problematiche che il chitarrista deve gestire, come ad esempio:
- .esercitarsi quotidianamente per diverse ore al giorno praticamente tutti i giorni;
- . il quotidiano "Ma quando ti trovi un lavoro serio?" da parte di genitori, fidanzate ed amici;
- . il blocco emotivo che si può vivere davanti ad un pubblico che ti può far sbagliare l'esecuzione;
- . i blocchi emotivi che non ti fanno scrivere musica o comunque non come tu vorresti farlo;
- . le esecuzioni senza cuore, tipiche di alcuni chitarristi, bravi a suonare ma che non sono capaci di trasmetterti emozioni.
Così Mauro ha fatto un'incredibile corso con gli allievi di Donato Begotti, il corso che chiamiamo Dream Catcher (acchiappa Sogni)che è stato "ritagliato" sulle specifiche esigenze dei chitarristi.
In questo corso aiutiamo le persone a riconoscere i "sogni buoni" da quelli cattivi, definire il proprio percorso mentale con strumenti e tecniche di autoipnosi specifiche per usare le proprie risorse profonde ed attrarre maggior benessere nella propria vita.
Qual è l'obiettivo?
Aumentare la qualità del tempo speso sul proprio strumento, aiutando l'artista ad imparare ad accedere e a trasmettere emozioni e non solo note..
Volevamo ringraziare gli allievi di Donato perché è stata una bellissima esperienza lavorare con persone che, nonostante le difficoltà che si trovano in Italia ad emergere in un campo così competitivo, si impegnano per ritagliarsi uno spazio nel mondo della musica e che, soprattutto, ci credono con tutto se stessi!
Ciao
Manuel e Mauro
p.s. un grazie ulteriore a Donato che ci ha segnalato i commenti positivi alla giornata che puoi vedere a questo link
mentre qui trovi le foto del corso
Nessun commento:
Posta un commento