sabato 25 luglio 2009

Ipnosi Strategica video intervista: Brent B. Geary della Milton Erickson Foundation


Ciao,
come promesso ecco la prima video intervista daPhoenix in Arizona dove Mauro ed io stiamo seguendo le 3 settimane di Intensive training in Ipnosi Ericksoniana direttamente con gli allievi diretti di Milton Erickson.


In queste prime due settimane abbiamo avuto come insegnanti Jeffrie Zeig, Brent B. Geary, Lilian Borges, e Steve Lankton.

In oltre 30 ore settimanali di corso gli argomenti e le esercitazioni pratiche sono state tantissime, ed alcune ci hanno davvero lasciato a bocca aperta...

La prima video intervista l'abbiamo fatta a Brent. B. Geary , psicologo, psicoterapeuta e coordinatore dell'intensive training della Milton Erickson Foundation sin dal 1988 .


Nelle prime due settimane di corso Brent. B. Geary è stato un maestro eccezionale insegnandoci tecniche ed approci alla psicoterapia ipnotica innovativi rispetto a quelli che già conoscevamo.


Abbiamo fatto a Brent. B. Geary un' intervista dove gli abbiamo chiesto di parlare di ipnosi, autoipnosi, quali sono gli errori più comuni che fa chi si avvicina per la prima volta all'ipnositerapia e quale consiglio darebbe a chi vuole imparare a fare terapia con l'ipnosi.





L'intervista è in inglese ma grazie alla collaborazione con Gennaro Romagnoli di Psicologia Neuro Linguistica è stata fatta la scaletta delle domande ed una traduzione scritta che trovi sul blog di Gennaro che puoi vedere qui.

Infine per chi vuole conoscere qulcosa in più sull'Ipnois Ericksoniana consigliamo l'ultimo libro scritto da Brent. B. Geary con Jeffrie Zeig (direttore della Milton Erickson Foundation).









Buona visione,
Manuel & Mauro

2 commenti:

Unknown ha detto...

Hi Manuel and Mauro!
That's was really cool!
Carry on like this guys.
bye
Eva

Ipnosi Strategica ha detto...

Thank you!
Other interviews are coming!!
Manuel