lunedì 19 ottobre 2009

Ipnosi/autoipnosi: Training on-line con Madanes e Robbins

Ciao,
conosci Cloé Madanes?



Cloé Madanes è una psicoterapeuta di fama mondiale, docente di terapia familiare e di terapia breve. E' stata allieva diretta di Milton Erickson ed è stata una delle prime promotrici dell'approccio strategico in psicoterapia.

Ha scritto libri tradotti in più di 20 lingue, il più famoso è:"Amore, sesso e violenza: strategie per il cambiamento" pubblicato in Italia dalla casa editrice "Ponte alle Grazie" .



Perchè Anthony Robbins chiede consigli a Cloé?

Anche Anthony Robbins si avvale del suo aiuto. Infatti dal 2002 Cloé lavora con Robbins nello sviluppo di "interventi strategici", ovvero strumenti e strategie per aiutare le persone di differenti culture e background a superare problemi ed ostacoli che incontrano nella propria vita.

Ho visto diversi video di questi interventi strategici ma quello che ti consiglio è"Reclaiming your true identity" di cui qui sotto puoi vedere un estratto:




E' un video della durata di circa 90 minuti nel quale si utilizza "l'intervento strategico" per produrre un cambiamento in questa signora che, a seguito di un padre violento ha nascosto la propria indentità e che, attraverso esercizi e strategie brevi ma di forte impatto emotivo, puoi letteralmente vedere trasformarsi.


Imparare a fare interventi
strategici on-line?
Grassetto


Da qualche giorno Robbins e la Madanes hanno creato un programma on-line per imparare questi strumenti attraverso una serie di video e supervisioni fatte direttamente da Cloé Madanes.


Se sei interessato a questa nuova modalità di apprendimento che sta prendendo man a mano sempre più piede anche in Italia ecco dove puoi trovare le informazioni necessarie (clicca qui)

Ciao
Manuel

3 commenti:

Ipnosi Strategica ha detto...

Ecco un commento che mi è arrivato(Grazie Alessandro ti rispondo qui così è utilie a tutti:-)


ecco il tuo commento:


Ciao anche a voi,mi fà piacere che mi teniate sempre informato riguardo all'argo
mento e devo chiedervi quando comincerete anche voi a fare quel programma che è
nel vostro bagaglio che è il corso online di ipnosi e sapreste dirmi cosa ne pen
sate del metodo che adottano questi Signori? http://www.youtube.com/user/Clinica
lHypnosis#p/a Apparentemente sembra molto efficace,o no? Saluti e di nuovo grazi
e per le informazioni che mi date.

Ipnosi Strategica ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Ipnosi Strategica ha detto...

Ciao Alessandro,
ho utilizzato la mail che mi hai mandato per inserirla nel post e rispondere non solo a te ma anche agli altri(che possono sempre postare:-)

Il link che mi hai mandato è molto bello ma parla di come adattare la mindfulness+meditazione+training autogeno per scopi terapeutici.

Quinidi impari una tecnica.

Ed è una cosa davvero molto bella e mi trova concorde in quanto io stesso sono molto interessato al "fattore spirituale".

Il nostro percorso in ipnosi pura è qualcosa di diverso; integra l'esperienza dell'ipnosi(quindi provare su di te l'ipnosi) in un vero e proprio training per aiutarti non solo ad avere un'esperienza ma una metodologia che parte direttamente dall'ipnosi ericksoniana e si sviluppa nell'acquisire i metodi dell'ipnosi pura per applicarla in diverse aree della tua vita.

Non devi apsettare ancora molto per vedere cosa ti abbiamo riservato ma sicuramente sarai sorpreso dalla completezza del programma.

Appena usciamo(ovvero tra non molto) cerca di riservarti un posto è qualcosa di esclusivo(almeno per i prossimi anni;-)

Ciao
Manuel