lunedì 25 gennaio 2010

Video di Ipnosi istantanea alle Iene: intervista ad Angelo De Micheli

Ciao,
dopo l'articolo riguardo l'esperimento di Social Trance su Facebook, torniamo a parlarti di ipnosi in televisione.

La scorsa settimana alle Iene è andato in onda un servizio sull'Ipnosi Istantanea, in cui si vede il Dott. Marco Pacori mentre applica le sue tecniche in situazioni diverse.

Ecco il servizio proposto dalle Iene:





e qui trovi la seconda parte:






A seguito di questo servizio in molti ci hanno chiesto quello che pensiamo a riguardo e se secondo noi quello che viene mostrato è vero o se invece è tutta una montatura.

Tu che opnione ti sei fatto?


Alla fine del secondo filmato viene intervistato dalle Iene il Prof. Angelo Giuseppe de’ Micheli, psicologo, psicoterapeuta specialista in Criminologia Clinica, con Cattedra di Criminologia all'Università di Milano.

Il prof De Micheli è stato anche un nostro insegnante alla Scuola Europea di Specializzazione in Psicoterapia Eriksoniana di Milano.

Abbiamo dato una mano al nostro amico e compagno di studi Gennaro Romagnoli di Psicologia Neuro Linguistica che ha realizzato con lui un' intervista.

Nel video il Prof. De Micheli( che in Italia è riconosciuto come il massimo esperto in materia di Ipnosi e furti con l'ipnosi) risponde alle domande di Gennaro dando delle informazioni molto interessanti anche per chi è già un esperto in materia.


Ciao
Manuel & Mauro

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A novembre 2008 ne sono stata vittima nel PAM di Via Piccinni a Milano. Bruttissima esperienza!
Quanto mi e' stato portato via non puo' che essere stato consegnato da me stessa. Era una donna e distante un uomo. Ricordo le parole e sogno anche di notte il viso di lei e la figura di lui. Abitando in zona ho raccolto molte altre testimonianze: stesso supermercato stessa tecnica. Non ho piu' messo piede in quel luogo.
La sensazione successiva e' stata particolare e molto spiacevole: mi sembrava come di sentire il corpo diviso in due e un vuoto mentale relativo al dopo incontro.

Ipnosi Strategica ha detto...

Ciao Anonimo,
mi ha molto incuriosito quello che hai scritto. Siccome è una cosa interessante questa tua testimonianaza puoi dirci qualcosa di più?
Penso che la tua esperienza possa tornare utile a molte persone.
(se preferisci puoi scrivermi privatamente).

p.s. io poi vivo li vicino quaindi mi interessa particolarmente:-)))

Grazie
Manuel